di Mario Pietro Ferrero
Creare qualcosa che non esiste è la forma mentale che ha spinto l'autore - irriducibile motociclista che di mestiere fa lo chef - ad elaborare un progetto che si è poi tradotto in questo libro.
Il progetto di cui si parla sono i viaggi in moto ma anche introspettivi dell’autore che mensilmente vengono pubblicati sulla rivista specializzata Bikers Life ( www.bikerlsife.com ).
Il libro pertanto parla di viaggi in moto, introspettivi e soprattutto di cucina custom innovativa.
143 pagine 15 x 21 a colori
di Giovanni Sonnessa
"Four" come l'indimenticabile moto Honda di cui tratta in parte il libro. Four come i 4 tempi di questa leggendaria moto, four come i periodi che dall’infanzia alla maturità raccontano l’autore, four come le 4 città in cui si svolgono gli eventi
Una storia semplice, ma in cui molti si riconosceranno.
Puoi richiedere il libro inviando una mail a info@editricecustom.it
oppure telefonando allo +39.0432.948570
100 pagine 15 x 21
Giorgio Scialino e Gianni De Sabbata
Febbre a 50 mostra una panoramica di “cinquantini” sportivi, turistici e cross partendo dalla prima metà degli anni ‘60 fino ad inoltrarsi nel decennio successivo.
Frutto di quasi tre anni e mezzo di ricerche e completato da oltre 650 foto con più di 400 modelli diversi, realizzati da 55 case costruttrici, questo volume può essere considerato una piccola enciclopedia sull’argomento.
Prefazione di Paolo Sesti (Presidente F.M.I.) e Massimo Mita.
Il libro è ormai divenuto un Cult del settore e il fatto che vada in stampa per la terza volta ne è una valida conferma.
296 pagine 25 x 28 x 2.5 a colori
di Moreno Persello
Già editore delle riviste specializzate della www.editricecustom.it dal 1991, l’autore ha voluto cimentarsi in questo suo primo libro che racconta la trasformazione di una città balneare, nella Mecca del popolo Biker.
Moreno Persello, in questo libro sempre attualissimo, racconta con l’ausilio di oltre 150 fotografie a colori proprie, il mitico raduno biker di inizio primavera a Daytona in Florida.
Assieme al raduno di Sturgis in Sud Dakota è un evento da 3-400.000 ospiti internazionali, da cui tutto il mondo ha preso spunto per realizzare i propri. Forse non è un caso che oggi sia proprio Moreno Persello ed i suoi fedelissimi, ad organizzare il maggiore evento di questo genere in Europa ( www.bikerfest.it ).
130 pagine 21 x 19 a colori
Il Libro in lingua italiana che narra la storia che ha cambiato il motociclismo mondiale.
Questo libro" racconta la vera storia e avventure dei primi Club MC come i Bozefighters e i loro amici, alcuni tutt'ora esistenti.
Stiamo parlando della vicenda “qui documentata” che è servita da trama al film "Il Selvaggio" con protagonista Marlon Brando e alle origini stesse della nascita dei Club MC 1%, che ha cambiato la faccia del movimento “Biker” mondiale.
Il volume è composto da 288 scorrevolissime pagine di racconti, talvolta esilaranti, sui veri protagonisti dei fatti di Hollister in California del 4 luglio 1947, corredata da 50 fantastiche foto originali e inconfutabili testimonianze storiche.
Scritto da Bill Hayes ha un'introduzione di Dave Nichols di Easyriders Magazine ed è stato tradotto in italiano da Alessandro Rizzo con la supervisione e stampa della Editrice Custom.
288 pagine 15 x 22,8 a colori