NEWS

Il marchio di Milwaukee esporrà in anteprima mondiale alla Daytona Bike Week (2-9 marzo) le novità in edizione limitata delle collezioni Icons ed Enthusiast per il 2024

Harley-Davidson sceglie la Daytona Bike Week, in programma dal 2 al 9 marzo 2024, per presentare le novità dedicate alle line-up in serie limitata Icons e Enthusiast.

La gamma Icons si arricchisce di un modello che festeggia il 75° anniversario dell’introduzione della prima forcella telescopica su un modello del Bar and Shield. Era il 1949 quando il marchio americano fece debuttare la sospensione Hydra-Glide sulle serie E ed F: la nuova Hydra-Glide Revival sfoggia la colorazione Redline Red con banda Birch White, ereditata dai modelli 1955-1956 così come gli stemmi cromati “Harley-Davidson V” sul serbatoio e le scritte “Hydra-Glide” sul parafango anteriore.

Grafica anni Cinquanta anche per la strumentazione, ma sono tanti i dettagli nostalgici a partire dalle finiture cromate di filtro, cerchi, forcella, gruppo motore, scarico e staffa della sella. Quest’ultima è rifinita con un bordo in pelle decorato e sfrangiato, concho, borchie e cromate e cuciture bianco-rosse a contrasto, un design ripreso dalle borse laterali in pelle. La Hydra-Glide Revival, equipaggiata con telaio Softail, V-Twin Milwaukee Eight 114 e filtro Screamin’ Eagle High Flow, sarà prodotta in soli 1.750 esemplari.

Si ispira invece al mondo della musica la colorazione Tobacco Fade che caratterizza le novità Enthusiast: il riferimento, questa volta, è alla classica finitura in legno sunburst di bassi, chitarre e batterie rock’n’roll degli anni Sessanta. Un raffinato pinstripe color caramello accentua la tonalità del rivestimento in oro metallizzato, mentre le decorazioni sul serbatoio sono una citazione alle forme e ai solchi dei dischi in vinile; la grafica stilizzata sul parafango anteriore, infine, riprende la forma di un plettro di chitarra.

I tre modelli Enthusiast Tobacco Fade (Low Rider ST, Ultra Limited e Tri Glide Ultra) saranno prodotti in non più di 2.000 esemplari ciascuno.